IL PROGETTO
Photo Action per Torino è stata una chiamata alle arti ideata dai fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani insieme a Wall Of Sound Gallery: un invito ad alcuni dei maggiori fotografi italiani ed internazionali a donare una loro opera per sostenere insieme il progetto di un “Fondo Straordinario Covid-19” creato dall’Associazione U.G.I. ONLUS e dalla Città della Salute e della Scienza di Torino.
Le stampe verranno realizzate su carta Epson Premium Luster Photo Paper da Wall Of Sound Gallery in formato 21x29cm (A4), in edizione aperta con timbro a secco, certificate con un’apposita etichetta sul retro della stampa, ma non firmate né numerate.
Il ricavato della raccolta fondi delle stampe di Photo Action per Torino verrà interamente devoluto all’Associazione U.G.I. ONLUS per il “Fondo Straordinario Covid-19”.
Le stampe verranno spedite solo dopo il termine dell’iniziativa.
1. Sostenere le famiglie assistite da U.G.I. ONLUS la cui situazione economica sia stata aggravata dall’emergenza sanitaria Covid-19
2. Erogare borse di studio per giovani medici impegnati nella unità di crisi Covid-19 della Città della Salute e della Scienza di Torino.
Il Fondo, che ha una natura straordinaria, erogherà contributi una tantum a famiglie selezionate dal Comitato Assistenza dell’Associazione su proposta della Assistente Sociale che opera all’interno della Città della Salute e della Scienza con particolare focus sul reparto di Oncoematologia pediatrica diretto dalla dott.ssa Franca Fagioli. Quest’ultima segnalerà eventuali emergenze nell’ambito del team medico a cui destinare una borsa di studio.
INFORMATIVA SULLA DEDUCIBILITÀ/DETRAIBILITÀ DELLE DONAZIONI ALLE ONLUS
Ai sensi dell'art.66 del DPCM 17 marzo 2020 le donazioni in denaro effettuate a favore delle Onlus a decorrere dal 2020 potranno essere: per i soggetti titolari di reddito d'impresa, DEDOTTE nella misura del 100% dal reddito complessivo dichiarato; per le persone fisiche, DETRATTE dall’imposta lorda nella misura del 30% dell’importo versato, con il limite massimo di 30.000,00 euro.